Rail Cargo Logistics

20832 Desio (MB)
Via Filippo da Desio 81
Tel. +39 0362 480450
info.rcl.it@railcargo.com

LINEA cambia nome e diventa "Rail Cargo Italia"

La nuova ragione sociale rafforza la presenza di Rail Cargo Austria sul mercato italiano

16 gennaio 2012

Lo scorso 12 gennaio 2012 la società LINEA S.p.A., filiale italiana del gruppo Rail Cargo Austria, ha cambiato ragione sociale ed assunto la denominazione Rail Cargo Italia S.r.l.. La filiale italiana è parte della rete internazionale del gruppo RCA. La nuova denominazione è legata anche alla trasformazione da società per azioni (S.p.A.) in una società a responsabilità limitata (S.r.l.).

Grazie a questa trasformazione i processi interni della Rail Cargo Italia saranno in futuro più snelli e veloci. Rimane invariata la gamma di servizi offerti a suo tempo da LINEA.

Rail Cargo Italia continuerà a coprire un vasto spettro di servizi ferroviari per il trasporto merci con particolare attenzione rivolta a clienti, qualità, rispetto dell’ambiente e sicurezza.

“La nuova ragione sociale "Rail Cargo Italia" rafforza il valore di riconoscimento e l’appartenenza al gruppo Rail Cargo Austria.
La combinazione ottimale di servizi di trasporto, competenza, affidabilità e qualità fa di Rail Cargo Italia un importante provider di servizi di trasporto sul mercato dell’Italia settentrionale che da sempre riveste una grande valenza per noi", ha affermato Andreas Fuchs, membro del Consiglio d’Amministrazione del gruppo RCA.

Rail Cargo Austria su rotaia

In qualità di partner attivo a livello internazionale la società Rail Cargo Austria AG  continuerà a concentrare la propria attenzione sulle esigenze dei clienti. Ciò significa che proseguirà l’attuazione del progetto Turnaround, il quale prevede variazioni strutturali importanti a livello d’azienda e di gamma d’offerte, oltre ad un rafforzamento della struttura di partecipazioni al fine di poter offrire ai clienti del gruppo  RCA servizi di trasporto economicamente sostenibili, orientati al futuro, di qualità e affidabilità.