Rail Cargo Logistics

20832 Desio (MB)
Via Filippo da Desio 81
Tel. +39 0362 1821010
Fax +39 0362 1821011
info.rcl.it@railcargo.com

Rail Cargo Group: Entrata nel mercato italiano come singola entità

Con il Rebranding delle società affiliate viene compiuto un passo avanti per il consolidamento del nostro panorama di marchi e verso il rafforzamento della Rail Cargo Group

2014.03.27

L’Italia per la Rail Cargo Group è già da tempo un importantissimo mercato di trasporto merci In cui vengono offerti servizi di logistica ferroviaria, stoccaggio e attività di produzione propria con siti propri. Grazie alla logica dei marchi delle tre parole e al rispettivo consolidamento della denominazione aziendale, il nome “Rail Cargo” è subito visibile ai clienti e l’azienda viene continuamente rafforzata sul mercato europeo della distribuzione di beni via ferroviaria. Con il cambiamento della ragione sociale di Express-Interfracht, Magazzini Desio Brianza, Magazzini Veneto Orientale e Rail Cargo Italia, l’entrata sul mercato italiano avverrà ora con il nome di Rail Cargo Logistics, Rail Cargo Terminal e Rail Cargo Carrier.

Rail Cargo Logistics – il marchio per la logistica ferroviaria

Rail Cargo Logistics è il marchio per la distribuzione al cliente finale della Rail Cargo Group e riunisce la vendita di tutto il gruppo aziendale. Anche in Italia è avvenuto il cambio della ragione sociale della società affiliata Express-Interfracht Italia S.r.l. divenuta Rail Cargo Logistics – Italy S.r.l. Il nuovo nome ha permesso di ottenere un adeguato orientamento verso il cliente e un posizionamento sul mercato improntato al cliente finale e rappresenta inoltre il nucleo delle attività di vendita. La Rail Cargo Logistics guarda già al futuro con soluzioni di logistica ferroviaria su misura e con una rete logistica che copre tutto il territorio fra il Mare del Nord, il Mar Nero e Mar Mediterraneo.

Moderni centri logistici da subito sotto il marchio di Rail Cargo Terminal

Grazie alla buona e strategica posizione geografica a Desio e Santo Stino di Livenza entrambi i moderni centri logistici Magazzini Desio Brianza (MDB) e Magazzini Veneto Orientale (MVO) offrono da anni prestazioni orientate al cliente per diverse città produttive nel nord Italia e collegamenti interessanti fra l’Italia e i Paesi del nord-est Europa. A seguito della concentrazione dei marchi entrambi i siti di logistica compaiono da subito con i nuovi nomi aziendali di Rail Cargo Terminal - Desio S.r.l. e Rail Cargo Terminal - S. Stino S.r.l.

Rail Cargo Italia diventerà Rail Cargo Carrier

La Rail Cargo Group si sta impegnando verso un continuo ampliamento delle attività di produzione propria in Europa, e in questo processo è presente anche il mercato italiano. Proprio per questo negli ultimi anni sono già state create connessioni interessanti e collegamenti ai porti di Trieste e Montefalcone, o relazioni dell’autostrada viaggiante a trazione propria con locomotive proprie. Anche in futuro verrà rafforzato il ventaglio di prestazioni in Italia. Con il cambiamento della ragione sociale della Rail Cargo Italia S.r.l. in Rail Cargo Carrier - Italy S.r.l. è stato compiuto un altro passo per offrire ai nostri clienti procedure di trasporto affidabili e puntuali.

La Rail Cargo Group: Trasporto merci delle ÖBB

La Rail Cargo Group con circa 2,3 miliardi di euro di fatturato annuo e più di 9.600 collaboratori e collaboratrici è una delle maggiori aziende di logistica ferroviaria in Europa. Oltre che nei mercati interni di Austria e Ungheria, la Rail Cargo Group offre soluzioni di logistica ferroviaria su misura fra il Mare del Nord, Mar Nero e Mar Mediterraneo. Con società proprie in 16 Paesi nel sud, est e centro Europa e con una rete di partner prestigiosa, la Rail Cargo Group offre trasporti affidabili su rotaie ecologiche. La società che ha la direzione operativa della Rail Cargo Group è la Rail Cargo Austria AG.