Rail Cargo Logistics

20832 Desio (MB)
Via Filippo da Desio 81
Tel. +39 0362 1821010
Fax +39 0362 1821011
info.rcl.it@railcargo.com

Express-Interfracht deviene Rail Cargo Logistics

Nuovo marchio per la vendita per i clienti finali della Rail Cargo Group.

2014.03.03

L’azienda logistica Express-Interfracht Internationale Spedition GmbH, parte della Rail Cargo Group, un’impresa delle ÖBB, è specialista dei trasporti da più di 65 anni. L’azienda ha una rete logistica internazionale che si estende fra il Mare del Nord, il Mar Nero e il Mar Mediterraneo. È stata posta ora una pietra miliare, poiché da subito l’azienda di spedizione attiva a livello internazionale con sede in Austria è entrata sul mercato della logistica con il marchio di Rail Cargo Logistics - Austria GmbH.

Rail Cargo Logistics è il nuovo marchio rivolto alla vendita per i clienti finali della Rail Cargo Group e riunirà la distribuzione di tutti i gruppi aziendali. “La Express-Interfracht in passato ha già effettuato con successo cambiamenti di ragioni sociale e fusioni ed è già pronta per il prossimo passo. Il nuovo marchio continuerà a rafforzare noi e la distribuzione”, così si esprime entusiasta Thomas Lippuner che insieme a István Lakat, Johann Gaida e Reinhard Bamberger sarà alla guida della Rail Cargo Logistics - Austria.

Focus sulla distribuzione al cliente finale

“Con il cambiamento della ragione sociale facciamo un passo avanti verso il rafforzamento dei nostri gruppo aziendale. Con il nuovo nome la nostra intenzione è di porci in modo del tutto nuovo sul mercato e indirizzarci sempre di più verso le esigenze del cliente finale. La Rail Cargo Logistics rappresenta il cuore pulsante per la nostra distribuzione”, così Reinhard Bamberger, che oltre ad essere l’amministratore delegato della Rail Cargo Logistics è anche membro del CdA della Rail Cargo Group.

Anche le attività amministrative della società affiliata Entsorgungslogistik Austria saranno riunite sotto il marchio di Rail Cargo Logistics, con l’obiettivo di essere ancor più efficiente per i clienti. Rail Cargo Logistics - Environmental Services GmbH, in quanto esperti nel settore del riciclaggio, smaltimento di rifiuti e come logistica di approvvigionamento e smaltimento di grandi cantieri, anche in futuro offriranno sul mercato ottimi servizi e prestazioni su misura. Il cambiamento della ragione sociale di tutte le altre società affiliate della Express-Interfracht dovranno andare in porto entro la metà del 2014 con una partecipazione al capitale sociale di più del 50 %.

La Rail Cargo Group: Trasporto merci delle ÖBB

La Rail Cargo Group con circa 2,3 Mrd di euro di fatturato annuale e con più di 9.600 collaboratori e collaboratrici è una delle maggiori aziende di logistica ferroviaria d’Europa. Oltre ai mercati interni di Austria e Ungheria la Rail Cargo Group offre soluzioni di logistica ferroviaria su misura fra il Mar del Nord, Mar Nero e Mar Mediterraneo. Con alcune società in 16 Paesi del centro, sud e est Europa è una rete di partner prestigiosa la Rail Cargo Group offre trasporti sicuri e affidabili su rotaie ecologiche. La società dirigente operativa del gruppo Rail Cargo è la Rail Cargo Austria AG.